Profumeria, Cura Igiene&Persona, Articoli per la Casa

DIRITTO DI RECESSO

Al fine di ricevere conferma scritta delle informazioni visualizzate ai sensi dell’art.4, comma 1 del D.lgs. 185/99, il cliente è tenuto a stampare o salvare su supporto informatico la presente informativa. Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, la vendita in questione è soggetta al D.lgs.50 del 15/01/1992 e dalle successive modifiche apportate dall’art.5 del D.lgs.n.185 del 22/05/99 che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono o tramite internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede dell’azienda o presso un punto di presenza sul territorio.

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche ( consumatori ) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da clienti con Partita Iva ( esempio: rivenditori e aziende ).

Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato a Follie per la casa e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale l’importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera,trasporto. In particolare il consumatore che intenda avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare a Follie per la casa apposita comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Follie per la casa Via Magenta,71 57125 Livorno LI. Il consumatore dovrà altresì restituire a Follie per la casa i prodotti integri entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento degli stessi unitamente alla bolla di spedizione. Le spese di spedizione saranno a cura del consumatore. Entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione del recesso ovvero dalla data di ricevimento dei prodotti restituiti, Follie per la casa rimborserà al consumatore le somme già pagate ad esclusione delle spese accessorie ( imballo, manodopera, trasporto ). Il diritto di recesso verrà approvato solo se gli stessi sono pari al nuovo e gli involucri originali d’imballo non siano stati aperti e non sia stata rimossa o danneggiata alcuna etichetta attestante l’integrità del prodotto.

Allegare ai prodotti restituiti i seguenti documenti:

1) documento di accompagnamento;

2) in caso di recesso parziale, codice articolo o descrizione del medesimo;

3) coordinate bancarie IBAN complete sulle quali ottenere il bonifico di rimborso.

Dopo aver ottenuto l’autorizzazione al recesso, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto d’acquisto è sottoposta alla giurisdizione italiana e sarà di competenza del Foro di Livorno.

Per ulteriori informazioni o delucidazioni:

Follie per la casa – Tel. 347/8108665 orario negozio

 

Mail: info@follieperlacasa.it

Il tuo carrello

Spedizione:
Totale:

Concludi l'acquisto

1

Indirizzo

Nome/Name
Cognome/Surname
Indirizzo di spedizione/Address
Città/City
Provincia/Province
CAP/Code * verificare Loc.disagiate/Periferiche
Email/E-mail
Cellulare/Phone
Spedizioni per Sicilia,Calabria,Sardegna o isole/loc.disagiate
Richieste accrediti spedizioni
Vuoi la Fattura? Inserisci qui: Intestatario, Partita IVA e Codice fiscale

2

Spese di spedizione

Seleziona la spedizione

Oltre i 20 Kg

Per il ritiro riceverai un’email di notifica!
 

3

Metodo di pagamento

Seleziona un metodo di pagamento
 

 

* Gentile Cliente, le ricordiamo di verificare se la spedizione ha come mittenza un 

>>>*Cap/Località disagiate  

oppure

>>>*Cap/Località periferiche  

ed inoltre qualora la spedizione selezionata non corrispondesse a quella da noi indicata l'ordine non andrà  in stato di elaborazione, onde evitare eventuali problemi e ritardi di consegna, la preghiamo di inserire quella giusta altrimenti sarà contattatta da noi quanto prima.

Per qualsiasi informazione contattaci.

Lo staff

Follie per a casa

Importo totale:

Ordina